Quanto costano i garage la notte di Capodanno

La notte di Capodanno molte persone preferiscono parcheggiare la vettura in garage, per evitare che venga rovinata o derubata. Quanto costa?

auto garage capodanno
Garage (Foto Pixabay)

Il Capodanno è un momento di festeggiamenti, dove, al pari del Carnevale, sembra che tutto sia permesso. Ogni anno il primo gennaio viene pubblicato il triste bollettino degli incidenti della notte di passaggio, dove nella migliore delle ipotesi qualche vettura viene rovinata. Per questo motivo sia chi va ad una festa per tutta la notte, sia chi rimane in casa ed usa lasciare auto o moto in strada, potrebbe optare per voler lasciare la vettura in garage, per evitare che qualche “buontempone” gliela rovini o derubi.

In particolare nelle grandi città, i garage possono essere di differenti tipologie. Con parcheggi a pagamento per fascia oraria, oppure per una giornata o nottata intera. Alcuni garage hanno degli orari definiti per ritirare la vettura. Possono chiudere all’una di notte. In questo caso il proprietario del veicolo dovrà ritirarlo il giorno dopo all’orario di apertura, ma con il sovrapprezzo del parcheggio custodito per tutta la notte. È presumibile che la notte di Capodanno alcune officine decidano di offrire il servizio notturno 24h, ma è a discrezione del proprietario.

Auto in garage, quanto costa la notte di Capodanno

auto garage capodanno
Auto (Foto Pixabay)

Per qunto riguarda gli spostamenti durante la notte di Capodanno, è presumibile che tutti i mezzi pubblici delle principali città italiane vengano allungati, almeno fino alle 2:30 del mattino, per consentire i festeggiamenti in centro città. Se si desidera lasciare l’auto in garage invece, si può optare per le diverse officine private. I prezzi, se non subiscono la maggiorazione per il giorno di festa, partono dai 15 euro a notte per un auto piccola fino ai 30 euro. Ovviamente dipende dalle città.

Leggi anche: Quanti anni di vita ha un’auto GPL | Km e durata

Leggi anche: Come scegliere l’assicurazione auto giusta | Errori da evitare

A Roma i prezzi possono variare da 15 a 45 euro per una vettura. A Venezia è probabile che il costo si attesti intorno ai 40 o 50 euro a notte. Anche Milano è più costosa di Roma. Tuttavia chi vuole fare una ricerca, può sfogliare i numerosi portali online che non solo riferiscono l’indirizzo del garage più vicino rispetto alla destinazione, ma anche il più economico.