E’ arrivata la prima moto a quattro ruote, ma quanto costa?

Sono l’ultimo modello, imperdibili e soprattutto ghiottissime per gli amanti delle auto e delle moto: ma quanto costa la moto a quattro ruote? Scopriamo insieme di più su questo modello. 

ruote
Quattro ruote (Preso da Canva)

E’ il primo scooter che, invece delle canoniche due ruote, va su strada con la bellezza di quattro. Rivoluzionario, mastodontico e soprattutto incredibilmente attraente per gli amanti delle moto. Ma quanto costa questo nuovissimo e imperdibile modello? Scopriamo insieme di più su di lui, sul suo costo e su alcune informazioni indispensabili.

E’ chiamato Quadro4 ed è il primo scooter che, invece di andare su strada con due ruote, lo fa inaspettatamente con quattro. Insomma, una vera e propria comodità: senz’altro, infatti, mantenere l’equilibrio sarà molto meno stancante ma soprattutto si ridurrà il rischio. Ma scopriamo di più su questo nuovo modello di scooter: prezzi, caratteristiche e molto altro.

Moto a quattro ruote, scopriamo quanto costa

ruote
Quattro ruote (Preso da Canva)

Quando parliamo dello scooter a quattro ruote ci riferiamo, nello specifico, a un nuovissimo modello che si trova da poco sul mercato. Scooter innovativo e prodotto dalla Quadro Vehicles, il Quadro4 è il primo scooter compact SUV, vale a dire Safe Utility Vehicle. Al suo interno, in dotazione, è infatti possibile trovare tutta una serie di innovazioni ma soprattutto comfort ideati apposta per voi e la vostra messa su strada, sempre più pratica e sicura.

Leggi anche: Macchina scuola guida, si può utilizzare per uso personale?

La prima cosa da sapere, quando si parla dello scooter a quattro ruote, è che si tratta di un tipo di veicolo che si rivolge in particolare ai centauri più moderni. Senz’altro, infatti, per quelli più tradizionali sarà tutt’altro che comprensibile questo nuovo modello di moto, più rivoluzionario e con comfort secondo loro forse non necessari. Ma oltre al comfort, questo tipo di modello di certo non sottovaluta altri due aspetti fondamentali: quello della sicurezza e del divertimento.

Leggi anche: Bicicletta di sera, cosa serve per essere in regola

Con lo scooter a quattro ruote spostare in città diventerà molto più facile, immediato e pratico. Ma attenzione però, perché per poter guidare questo nuovo modello è necessario avere la patente auto B in Unione Europea e anche in Svizzera. Arriviamo adesso, però, alle note senz’altro più dolenti ovvero il prezzo: per quanto riguarda il costo del Quadro4, questo è il primo nella sua categoria e proprio per questo le cifre sono più alte del sito. Un 10.000 euro (che al momento è stato ribassato a 9.890 euro) per poter avere uno scooter completo di bauletto, parabrezza maggiorato e soprattutto adatto ai mesi invernali con una copertura per le gambe. Le ultime due informazioni indispensabili, per finire, sono il peso (totale, a secco, di 257 kg) e la percorribilità: questo tipo di veicolo permette di andare fino a 130 km/h.