Viaggi di Natale con l’auto, le mete più consigliate

Chi ama viaggiare in auto potrebbe scegliere di partire con la propria vettura sotto le feste natalizie, per passare Natale e Capodanno fuori città

natale in auto fuori città
Natale città (Foto Pixabay)

Le feste natalizie sono alle porte. Anzi, a giudicare dagli addobbi ormi presenti ovunque in negozi ed altri esercizi commerciali, ed anche negli appartamenti, pare che la tradizione dell’8 dicembre quest’anno sia stata notevolmente anticipata. Probabilmente a causa del desiderio di accelerare i consumi per recuperare il tempo perduto. C’è chi preferisce passare le feste a casa, replicando ogni anno le stesse tradizioni, per dare un senso di continuità irrinunciabile. E chi invece ogni anno approfitta delle ferie per la fuga dalla città, magari in un’atmosfera rilassante.

E l’auto può essere utile allo scopo della fuga. Anche se sotto le feste è alta stagione, ed è consigliabile prenotare per tempo, per non rischiare di rimanere senza possibilità di pernottamento l’auto a differenza di aerei o treno dà la possibilità di poter girare al di fuori del luogo esatto di destinazione. Specialmente se esso è una località piccola.

Natale e Capodanno fuori città, le mete migliori da raggiungere con l’auto

natale in auto fuori città
Natale città (Foto Pixabay)

Se si vuole valutare questa opportunità di fuga in auto partendo dal Nord al Sud dell’Italia, per scegliere poi ciò che fa all’abbisogna, si consiglia innanzitutto l’hotel Terme Merano, in Alto Adige, l’unico hotel termale della zona. Varie aree termali sono presenti nell’hotel, compresa la spa. Il pacchetto per 3 notti è di 483 euro per persona, valido fino al 21 dicembre, poi probabilmente sarà più alto.

Leggi anche: Come pagare Rc auto rateizzata tramite conto

Chi preferisce partire in auto per vari giorni, e assaggiare l’atmosfera natalizia delle grandi città italiane può scegliere un grand tour natalizio. È consigliato un giro tra Verona, Venezia e Roma. Se ci si vuole addentrare nel caos della bellezza del Sud si può provare ad arrivare a Napoli, con i famosi mercatini dei presepi a Spaccanapoli.

Leggi anche: Cosa rischia chi graffia auto in strada per dispetto

O si può scegliere una località più tranquilla ma suggestiva. La barocca Lecce, in Puglia, è una destinazione ideale per passare Natale e Capodanno in compagnia romantica. Il mare è molto vicino, così da sentire l’atmosfera natalizia anche fra le onde.