Quanto costano i modelli moto a quattro ruote

Esistono dei modelli di moto a tre o quatro ruote. Sono comodi per il trasporto urbano, ma non ancora così diffusi. Quanto costano

moto quattro ruote come funziona
Quadro Qooder (Screenshot lucianomoto.com – dcmotori.it)

La moto si sa, è passione più che mezzo di trasporto. Le due ruote consentono una guida agile, leggera, e per chi è appassionato di guida sportiva anche il vantaggio di poter prendere le curve ad alta velocità, che dà una scarica di adrenalina. Questo tipo di guida sportiva è consigliata solo ai motociclisti esperti, in quanto molto pericolosa per sé e per gli altri. Diverso è il discorso della circolazione in ambito urbano. La moto, a differenza del motorino, ha le marce, che a bassa velocità e nel traffico, fanno consumare maggior quantità di carburante al veicolo. Inoltre in città per svicolare nel traffico, si rischiano incidenti con manovre azzardate. Questo perché le due ruote sono ovviamente più instabili delle quattro ruote.

Per questo motivo le case di produzione motociclistica hanno messo a punto dei modelli a tre o quattro ruote, che garantiscono maggiore stabilità, e sono a tutti gli effetti delle piccole auto, se non fosse per il manubrio che rimane al posto del volante.

Moto a quattro ruote, il prezzo

moto quattro ruote come funziona
Moto (Foto Pixabay – dcmotori.it)

Esistono le moto a quattro ruote, che hanno delle caratteristiche all’avanguardia per poter gestire al meglio le condizioni di circolazione in ambito urbano. Rispetto alla moto classica a due ruote hanno anche maggiore spazio per poter sistemare i propri oggetti. In ogni caso rimangono dei veicoli con minor performanza sportiva rispetto alle moto leggere a due ruote. Il costo dipende molto da vari fattori, tra cui il motore e la casa di produzione.

Leggi anche: Offerta Telepass | Due anni gratis e regalo se lo attivi

Si possono trovare online delle offerte per delle moto quattro ruote usate, come ad esempio la Quadro Qooder, in vendita a 3.995 euro. Le caratteristiche sono 23,00 kw / 31 cv. Ha percorso solamente 13.040 km.

Leggi anche: Bollo moto | In quali casi non va pagato

Se si vuole acquistare invece un modello nuovo si devono spendere circa 10mila euro, poco più o poco meno. La tecnologia consente di effettuare le virate efficienti anche se le ruote sono quattro, e questo rende il veicolo molto sofisticato. Come nel caso della Quadro 4 della Quadro Vehicles, di cui sono disponibili online i modelli del 2017.