Vuoi vendere l’auto? Valutala in 3 minuti: fai così

In soli tre minuti coloro che vorranno vendere la propria auto potranno sapere quanto vale. Il tutto è possibile farlo da casa o da cellulare online

auto usata
come valutare auto usata (Foto Adobe)

Sono tantissime le famiglie italiane che per vari motivi decidono di acquistare una automobile usata. Questa scelta può essere fatta quando si decide di comprare la prima macchina o quando si decide di regalarla al proprio figlio appena patentato, o solo per questioni economiche e di risparmio. Molte auto nuove sul mercato hanno infatti dei prezzi poco accessibili per cui la scelta ricade proprio sull’usato.

Acquistare una automobile usata può portare ad un notevole risparmio sul bilancio familiare. Il consiglio, prima di acquistare un’auto usata, comunque, è quello di studiare il mercato per essere certi di fare l’acquisto giusto al momento giusto. Il mercato dell’auto usata deve essere controllato anche da chi vuole vendere il pr0prio veicolo. In questo articolo vedremo come valutare in pochi minuti la nostra auto.

Auto usata: ecco coma valutarla prima della vendita

auto usata
valutazione della propria auto usata online

Il mercato delle automobili usate è ricco di insidie e tranelli anche per chi decide di vendere il proprio veicolo. Molti rivenditori o proprietari di concessionarie cercano infatti di ingannare il venditore facendosi vendere modelli a prezzi più bassi rispetto quelli di mercato. Al tempo stesso i rivenditori, poi, cercheranno di rivendere le auto a prezzi superiori a quelli di mercato. 

Per evitare raggiri e truffe il consiglio è quello di affidarsi a professionisti della vendita di automobili che vi sapranno dire, con esattezza, il vero valore dell’auto che si vuole vendere sul mercato. Come detto il mercato della auto usate è in continua evoluzione e ogni mese si susseguono diversi modelli con vari prezzi che saranno scelti a seconda del gusto personale di ognuno di noi.

Stare dietro al mercato delle auto usate non è facile ma perché è un settore che continuerà a evolversi e cambiare ma, per aiutare gli automobilisti, interviene la casa automobilistica Dacia che propone, sul sito web valutazioneusato.dacia.it, un modo semplice e veloce per valutare la nostra auto e venderla come auto usata. Basterà inserire la targa del nostro veicolo, lo stato di usura degli pneumatici o della carrozzeria, e i chilometri percorsi e in soli tre minuti sapremo il prezzo sul mercato della nostra auto usata.