Che auto guida Francesco Totti? | Costo e modello

Francesco Totti, ex calciatore della Roma, guida un’automobile che è un vero e proprio gioiellino: ecco di che vettura di tratta e il suo costo

auto totti
auto che guida totti (Foto Lamborghini)

Le persone che fanno parte del mondo dello spettacolo o del calcio hanno delle risorse economiche davvero importanti per cui non è raro vederli vestiti con capi firmati, fare viaggi in giro per il mondo e, soprattutto gli uomini, possedere varie automobili distanti anni luce dalle utilitarie che ben conosciamo.

Tra i personaggio del mondo del calcio ce n’è uno che in garage ha un vero e proprio gioiellino: stiamo parlando di Francesco Totti, ex capitano della Roma balzato alle cronache estive per il divorzio con Ilary Blasi, sua moglie da circa vent’anni. Scopriamo insieme, allora, che macchina guida il pupone della Roma.

Sapete che auto ha Totti? Si tratta di un vero e proprio gioiellino

auto totti
auto che guida totti (Foto Lamborghini)

Totti ha una grande passione per le automobili e ama le vetture lussuose. Ovviamente coloro che fanno un lavoro come quello di Totti possono permettersi auto davvero molto costose: l’ultima sua arrivata, come detto, è davvero un gioiellino. Stiamo parlando di una Lamborghini Urus, auto che fa parte di una vera e propria collezione alla Urus di Sant’Agata Bolognese.

LEGGI ANCHE:  Vecchie auto GPL vietate nei parcheggi sotterranei: perché?

Quest’auto di lusso ha già di per sé un costo molto elevato: di listino parte da 230 mila euro. Il pupone della Roma ha fatto poi aggiungere alla vettura vari optional ed accessori che hanno fatto lievitare il suo prezzo: l’auto acquistata da Francesco Totti è venuta a costare ben 300 mila euro. Vediamo ora le caratteristiche tecniche di questa automobile.

LEGGI ANCHE:  Cosa devi avere obbligatoriamente in auto

Quest’auto può circolare su strada o sui terreni accidentali senza problemi dal momento che si tratta di un SUV. La vettura è però anche un’auto sportiva, il suo aspetto esteriore si allontana dai SUV 4×4 ed è molto più sportivo e dinamico. L’auto è dotata del performante motore V8 4.0 biturbo, in grado di sprigionare 650 cavalli di potenza.

Questo gioiellino non è il solo presente nel garage di Totti: l’ex capitano giallorosso può vantare nella sua collezione anche una Ferrari 612 Scaglietti, gioiellino di Maranello, e altri due esemplari in edizione limitate, sempre del Cavallino Rampante: la Ferrari 456 M GTA e la Ferrari 599.