Che auto guida Cristiano Ronaldo | Vale un tesoro

Non solo calcio. Cristiano Ronaldo ha una passione per le auto, tanto da avere un garage d’oro. Quali sono le sue auto, e soprattutto il nuovo acquisto?

Cristiano Ronaldo auto Aston Martin
Cristiano Ronaldo (Screenshot Facebook)

Ormai Cristiano Ronaldo inizia ad avere un’età anagrafica per la quale pur rimanendo un campione deve iniziare a guardare oltre. Nonostante ciò è ancora sulla breccia. Nell’ultimo anno, da quando è tornato al Manchester United, squadra con la quale ha avviato la sua carriera da professionista, sono state diverse le vicissitudini passate all’onore della cronaca per i continui diverbi con la dirigenza. Tanto che a quanto pare Ronaldo se ne voglia andare dalla squadra. Per andare dove? Il campione che ha toccato più volte i vertici dello sport più seguito al mondo, ora, a 37 anni, può iniziare a guardare qualcosa al di fuori dello stadio.

Ed a quanto pare già non lesina in quanto passioni altre. Ad esempio è nota la sua collezione di auto sportive, che rendono il garage di casa Ronaldo una vera e propria miniera d’oro.

Ronaldo e le auto, l’ultimo acquisto

Cristiano Ronaldo auto Aston Martin
Cristiano Ronaldo (Screenshot Facebook)

Quando ha compiuto 37 anni la sua Georgina, conoscendo bene Cristiano Ronaldo, gli ha regalato una Cadillac Escalade, del valore di 180.000 euro. Ma non è l’ultima. Il campione ha voluto premiare i successi dell’ultima stagione calcistica con una Aston Martin DBS Superleggera da quasi 240mila euro, con la quale è tranquillamente andato agli allenamenti di calcio. La Aston Martin è una macchina leggendaria, che vanta un motore V12 biturbo da 5,2 litri, che eroga ben 715 CV, ha una velocità massima di quasi 340 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 3,4 secondi.

Leggi anche: Auto modificata, è stangata: si rischiano serie conseguenze

Leggi anche: Cosa fare se l’auto si ferma in autostrada

Queste ultime due vetture non sono le uniche di un garage d’oro che ha quasi del collezionismo. Difatti tra le auto che sono parcheggiate lì da più tempo si trova Bentley Flying Spur, con un prezzo che sfiora i 300mila euro. A seguire due Bugatti, Veyron e Chiron, del valore di 2,5 milioni e 2 milioni di euro, una rara McLaren Senna vanta il costo di 1 milione di euro abbondanti. E per non farsi mancare nulla Ronaldo aggiunge alla sua collezione anche una Ferrari F12 TDF e una Ferrari Monza SP2.