Nuova offerta Rc auto Poste | E’ incluso un regalo

Poste Italiane tra i suoi prodotti ha anche la possibilità di far sottoscrivere l’Rc auto obbligatoria. Fino al 31 gennaio un regalo per i clienti

Poste italiane Rc auto concorso
Rc auto (Foto Pixabay – dcmotori.it)

L’Rc auto è l’assicurazione obbligatoria che tutti gli automobilisti ed i motociclisti devono avere. Tutti i veicoli devono possedere l’assicurazione, ad eccezione delle biciclette e dei monopattini, almeno per ora. La Rc auto è infatti legata all’immatricolazione ed alla targa, e questi veicoli non la posseggono. La Rc auto può essere sottoscritta a piacimento presso una qualunque agenzia di assicurazione o anche cercando le offerte online. In questo ultimo caso si deve stare molto attenti. Non è raro incontrare offerte molto basse che poi si rivelano essere delle truffe.

Specialmente se il pagamento per la polizza Rc auto viene richiesto su carta prepagata. Il consuetudinario metodo di pagamento è tramite bonifico bancario. L’IVASS, l’istituto di controllo sulle assicurazioni, pubblica periodicamente l’elenco dei siti irregolari per la Rc auto.

Rc auto con Poste Italiane, perché è conveniente

Poste italiane Rc auto concorso
App Poste (Foto Pixabay – dcmotori.it)

Tra i molti prodotti che Poste eroga, c’è anche la Rc auto. Quindi non solo prodotti finanziari, ma Poste si fa anche agente assicurativo. La Rc auto di Poste è erogata da Poste Insurance Broker S.r.l. per il tramite di Poste Italiane S.p.A. Il prodotto si chiama Poste Guidare Sicuri, e comprende un mese gratuito di prova, ed altri vantaggi, compresa la possibilità di vincere un premio. La Rc auto base di Poste Guidare sicuri, comprende come benefit principali:

  • guida libera, vuol dire che chiunque può guidare l’auto, purché abbia la patente;
  • copertura per i danni causati involontariamente dai passeggeri ad altre persone non trasportate;
  • coperture per i danni prodotti da un figlio minorenne che si mette alla guida;
  • soluzioni di tutela per i sinistri causati con patente o revisione scaduta da non più di 120 gg.

Leggi anche: Stagata Rc auto | Quanto costerà nel 2023

Leggi anche: Cos’è esattamente una cilindrata auto e come si calcola

Se si desidera, alla Rc auto, a fronte di un prezzo maggiorato, si possono unire altre protezioni, come furto ed incendio o copertura assicurativa per vandalismo. Chi aderisce a “Poste guidare sicuri”, entro il 31 gennaio può partecipare ad un concorso che mette in palio dei clienti un monopattino elettrico. Si può aderire tramite app.