Nuova Jeep Avenger | Prezzo e caratteristiche

Prima jeep 100% elettrica. Le dimensioni rimangono quelle delle jeep classiche. La Avenger ha degli interni di design e sono disponibili in ampia gamma di colori

Jeep Avenger 100% elettrica caratteristiche
Jeep Avanger (Screenshot jeep-official.it – dcmotori.it)

La Jeep oltre che necessità è anche passione. Consente di viaggiare non solo in città o in autostrada, ma anche nei percorsi più impervi. Evoca il viaggio in deserti lontani, magari del centro America. La caratteristica della nuova Jeep Avenger è di essere interamente elettrica. Il mercato italiano grazie anche agli ecoincentivi si sta spostando verso l’elettrico al 100%, ma con un passaggio più morbido rispetto agli altri Paesi. In genere chi acquista auto nuove con gli incentivi preferisce le ibride, che hanno la possibilità di usare alternativamente carburante ed alimentazione elettrica. Anche il modello Jeep, marchio registrato, ha una versione ibrida plug in.

La Avenger 100% elettrica è un nuovo modello che potrebbe essere accolto con entusiasmo dal mercato automobilistico. Anche grazie ad un design elegante sia negli interni che negli esterni. Dalla sua, la Jeep Avenger ha un’interfaccia 100% digitale, e selec terrain & hill descent control. Il primo significa che il veicolo consente di selezionare uno dei sei settaggi di guida specifici per affrontare le diverse condizioni del terreno che affronti. Invece, il secondo offre la massima trazione e il massimo grip in discesa, così che si possa raggiungere facilmente le destinazioni scelte.

Jeep Avenger, quanto costa la 100% elettrica

Jeep Avenger 100% elettrica caratteristiche
Jeep Avanger (Screenshot jeep-official.it – dcmotori.it)

Gli interni moderni e digitali, le alte prestazioni di guida giustificano il prezzo di partenza: 35mila euro. Ogni aggiunta o richiesta comporta una spesa ulteriore. La lunghezza è di 4,08 metri, e la larghezza di 1,72 metri. IL portabagagli è spazioso, e contiene fino a 380 litri di capacità. La ricarica della batteria è semplice e rapida: 3 minuti di ricarica sono sufficienti per garantire 30 km di autonomia con 100 kW di ricarica rapida DC, il consumo medio giornaliero.

Leggi anche: Stretta monopattini elettrici | In arrivo questa novità

Leggi anche: Incentivi auto ibride e plug in | Come funziona e come richiederlo

La grandezza del Suv ed i fari full LED anteriori e posteriori rendono visibile l’auto anche di notte, e nelle strade poco illuminate. L’interno completamente digitale offre ed ospita il sistema infotainment Uconnect da 10.25’’ e il cluster digitale da 7″. Il modello base parte dal prezzo di 35.400 euro, e sarà disponibile nel primo trimestre del 2023.