Questo il copri auto più caro su Amazon | Perché è speciale

Su Amazon si può acquistare un copri auto piuttosto costoso, ma molto efficiente per chi vuole proteggere la propria auto in maniera efficiente

copri auto Amazon costo
Box auto (Foto Pixabay – dcmotori.it)

Per proteggere la propria auto ci sono differenti modi. Il primo è di possedere un box auto. Oppure avere di prorpietà o affittare un garage. Ci sono anche i garage a pagamento, dove l’auto è custodita, ed in caso di danni il gestore è costretto a risarcire. In alternativa ci si può costruire una tettoia in legno o alluminio. Esse proteggono il veicolo dalle intemperie, come ad esempio la pioggia o la grandine, ma non da eventuali danni o furti. A questo tipo di protezioni, se si vuole preservare il veicolo al massimo, si può aggiungere il copri auto, un telo che avvolge e protegge il veicolo.

Sulla carta può sembrare un semplice telo, ma i modelli più all’avanguardia sono fatti di materiali complessi, ed hanno un prezzo non da poco. Come questo modello che viene venduto su Amazon, al costo di 269,95 euro IVA inclusa.

Il copri auto Walser Tel, le caratteristiche

copri auto Amazon costo
Copriauto Suv (Screenshot Amazon.it – dcmotori.it)

Amazon mette sul suo negozio online in risalto questo copri auto d’eccezione. Anche se il costo può sembrare eccessivo per un telo di copertura veicolo, le caratteristiche ed i materiali ne potrebbero giustificare il prezzo. Giù il nome è lungo e complicato: Walser Telo Copri auto antigrandine Hybrid UV Protect SUV, telone prorettive Auto Impermeabile e Traspirante, Copertura per Auto Anti-grandine S. Lo store di Amazon lo vende anche per taglie, dipendentemente dalla grandezza del veicolo.

Leggi anche: Auto elettrica | Quanto costa ricaricare dalle colonnine

Leggi anche: Dove conviene fare benzina | Puoi scoprirlo così

Le caratteristiche illustrate sullo store di Amazon sono:

  • 365 giorni di protezione completa: il telone antigrandine WALSER Hybrid UV Protect protegge il veicolo da grandine, neve, ghiaccio, escrementi di uccelli, sporco e polline. Grazie alla protezione aggiuntiva dai raggi UV, il garage può essere utilizzato tutto l’anno rispetto alla maggior parte degli altri teloni per auto.
  • Protezione antigrandine premium: il telone è particolarmente adatto come garage antigrandine. Grazie ai suoi 3 strati, protegge dai chicchi di grandine fino a un diametro di circa 14 mm. Il set di cinghie di tensione in dotazione assicura anche una tenuta a prova di bomba anche in condizioni climatiche avverse.
  • Lavorazione di alta qualità: il telone per auto con protezione UV è particolarmente robusto e durevole. Come modello premium tra i teloni antigrandine per auto, impressiona per il suo spessore di circa 8mm (4mm + 3mm di schiuma ibrida speciale + membrana di protezione UV a 3 strati).
  • Pratiche dimensioni: il telo copriauto, traspirante e impermeabile, misura 430x165x145 cm (LxLxA) e può essere impiegato come copertura di protezione su diversi autoveicoli (v. elenco modelli)
  • Facile da montare: la copertura antigrandine per auto con riflettori cuciti è visibile anche al buio ed è abbastanza facile da coprire grazie alle cuciture elastiche con bottoni automatici incorporati