Ecco alcune auto in vendita a 15.000€

Scegliere delle offerte da non perdere per cambiare la propria auto senza spendere una fortuna, alcune occasioni

Acquisto auto nuova
Acquisto auto (Foto Adobe – dcmotori.it)

Acquistare un’auto non è sempre facile, bisogna valutare con attenzione molti elementi a partire, naturalmente, dal proprio budget di spesa. Poi si deve considerare l’uso e la tipologia del mezzo, infatti frequenti spostamenti e lunghe percorrenze frequenti richiedono mezzi assai diversi da utilizzi urbani e distanze minori.

Un’utilitaria è la scelta preferita per chi desidera una macchina versatile e da guidare quotidianemente su tragitti in prevalenza cittadini, che si adatti a traffico e spazi ristretti per parcheggi e soste. Una crossover, invece, è sufficientemente spaziosa e comoda per trasportare tutta la famiglia, perfetta per trasferte lunghe e ripetute, ma attenta a consumi e prestazioni.

Auto da acquistare crossover o utilitaria

Acquisto auto nuova
Acquisto auto (Foto Adobe – dcmotori.it)

Con un budget di 15mila euro vi sono dicerse soluzioni più che accettabili nel mercato dell’usato, ma anche tra i modelli appena usciti dalla fabbrica. Tra le crossover si può iniziare citando la Kia Sportage con motore diesel da 1,7 litri e 115 Cv, capace di consumare solo 4,7 litro per 100 chilometri. È un’auto silenziosa, comoda e facile da condurre con una buona spinta hai medi regimi, dotata in più di un sistema di infotainment moderno ed efficace.

Mazda CX-5, altro crossover molto interessante, con una linea e carrozzeria tipica per la tipologia di vettura e una guida sportiva e reattiva. Motori benzina o diesel, con 15,6 chilometri per litro nel caso della versione a benzina e 20,4 chilometri per litro per la versione a diesel. Fornita con un ricco equipaggiamento di serie è possibile acquistarla usta per circa 15mila euro.

Leggi anche: Minicar nelle strisce dei motorini | Si può parcheggiare?

Per le utilitarie senza superare il budeg previsto si può pensare alla Ford Fiesta con motore 1.1 da 75 CV con cambio manuale a 5 marce oppure 1.0 Flexifuel da 95 CV con cambio manuale a 6 marce. Per una guida sicura e comoda, con l’assistenza al mantenimento della corsia e il limitatore della velocità. Si trova disponibile a 3 o 5 porte allo stesso prezzo.

Leggi anche: Cose assolutamente vietate in autostrada

Infine Megane Renault, una compatta dalla ottime prestazioni. Nel diesel è disponibile il dCi da 115 CV che consente un buon compromesso prezzo e qualità. La quarta serie di questa vettura è facilmente rintracciabile nel mercato del nuovo e dell’usato in ottime condizioni, rispettando il budget.