Dacia Spring | Così puoi comprarla a 5 mila euro

La Dacia è una delle auto del momento. Gli utenti riscontrano un buon rapporto qualità prezzo. Il prezzo di entrata della Spring è imbattibile

Dacia spring 2023 quali sono le modifiche
Spring 2023 (screenshot buisnessonline.it – dcmotori.it)

A quanto pare nella lista delle auto più acquistate negli ultimi anni c’è anche la Dacia. Essa si contraddistingue per un buon rapporto qualità prezzo. Con poche migliaia di euro si acquista un suv nuovo che ha un design accattivante e degli interni spaziosi, compreso il portabagagli. La nuova versione Dacia Spring 2023 è adatta sia al mercato che alle esigenze dei clienti. Con un piccolo prezzo. La nuova auto è completamente elettrica, il che consente di risparmiare sul consumo carburante. Ormai le colonnine per la ricarica si trovano ovunque, e c’è anche la possibilità, se si ha spazio e capacità energetica, di ricaricare il veicolo in sede domestica. Solo che in questo caso i canonici 3 Kw degli appartamenti non bastano, si dovrebbe passare almeno a 4,5 Kw.

La Dacia si è distinta negli ultimi anni come un’auto con un ottimo rapporto qualità prezzo ed ha delle recensioni molto positive da parte degli utenti. Il nuovo modello Spring ha dei vantaggi supplementari, oltre ad un design molto più accattivante. Dovrebbe avere 2 kWh di autonomia in più, e verrà offerto un motore da 60 CV in aggiunta all’attuale modesto blocco da 44 CV.

Dacia Spring 2023, il costo

Dacia spring 2023 quali sono le modifiche
Spring 2023 (screenshot buisnessonline.it – dcmotori.it)

Questo modello di Dacia ha inoltre apportato delle modifiche per rendere più semplice la ricarica. Il portello per la ricarica si apre in senso orizzontale anziché dal basso verso l’alto. Il profilo di questa vettura è quello familiare, un suv compatto adatto alle famiglie. E con una possibilità di risparmio davvero notevole.

Leggi anche: Clacson | In quali orari non si può utilizzare

Leggi anche: Cosa si rischia nel guidare una moto coi fari rotti

Come si sa ogni anno vengono messi a disposizione degli eco incentivi, per le auto elettriche ed ibride. Ed anche il modello Spring 2023 della Dacia rientra in questi parametri. Tuttavia non esistono solo gli incentivi statali, ma anche quelli locali. Se si riesce ad accedere ad entrambi, sommando le agevolazioni statali e locali, si può acquistare la Dacia Spring 2023 al prezzo di 5mila euro. Davvero imbattibile per un suv elettrico nuovo. Tuttavia ci si deve affrettare perché gli incentivi si esauriscono in poco tempo.