Audi, cambia il logo dei quattro anelli: la novità

Una rivisitazione grafica dello storico logo della Audi con i quattro anelli, presente sui nuovi modelli della casa automobilistica tedesca

Audi logo cambiamento
Audi logo (Facebook)

L’attenzione alla grafica e al stile del logo per un casa automobilistica non non si motiva esclusivamente con il marketing o le strategie di comunicazione. Caratterizza anche l’identità produttiva e ingegneristica di un’azienda e la sua natura industriale in un preciso momento storico.

Così Audi, grande casa automobilistica tedesca, fondata più di un secolo fa e ora di proprietà del Gruppo Volkswagen, rinnova il suo logo con un occhio alla tradizionale scelta ma orientata ad un ammodernamento di stile e di cura dei dettagli. L’attenzione alla motorizzazione ibrida ed elettrica sono quello che è il nuovo logo per l’immagine, un approccio verso il futuro.

Il nuovo logo Audi, quali sono i cambiamenti per il marchio tedesco

Audi logo cambiamento
Audi logo (Foto Adobe)

I quattro anelli storici del marchio sono rimasti immutati, a cambiare è stata l’incastonatura con un profilo nero dal forte impatto visivo. La geometria delle forme resta identica al passato, ma i quattro anelli bordati da un vetro nero danno un insieme più moderno e curato al logo. Il bordo scuro rende più visibile e attraente l’identità del marchio a prescindere dal colore della carrozzeria di fondo. I quattro anelli sono bianchi con un bordo di vetro nero e, grazie al forte effetto visivo, aumentano l’eleganza e la particolarità del marchio.

Leggi anche: Quanto costano i camper più economici

In qualche modo confermano e sanciscono la natura prestigiosa del prodotto meccanico ed elettronico che accompagnano e presentano. Anche il lettering, cioè l’attenzione grafica riservata alle singole lettere nella parola, si è modificato nei nuovi modelli e diventando proprietà Audi con la denominazione “Audi Type”, con uno stile elegante, preciso e pulito. Complessivamente il nuovo look del logo Audi costituito da quattro anelli bianchi e neri conferma l’identità e la qualità elevata del brand e lo rende inconfondibile.

Leggi anche: Da quale età si può guidare un’auto 50?

Non casualmente il nuovo design dei 4 anelli si associa alla nuova Audi Q8 e-tron, ultimo suv totalmente elettrico della casa tedesca. Un’auto elegante e innovativa, con una serie di accessori tecnologici di alto profilo. Dunque un look rinnovato per il logo Audi che produce sempre più mezzi prestigiosi e innovativi.