Comprare un camper per le vacanze | Costi non impossibili

Chi vorrebbe acquistare un camper per le proprie vacanze non si confronta sempre con prezzi inavvicinabili

Camper prezzi bassi
Camper (Foto Adobe)

I camper hanno un loro mondo di appassionati e fedeli viaggiatori. Questi mezzi hanno in sè l’idea e il sogno delle vacanze, ma allo stesso tempo l’autonomia dello spostamento in auto. Chi ha affrontato una vacanza in camper ne è ben consapevole, raggiungere luoghi altrimenti impossibili e riposarsi ad ammirare il paesaggio dal proprio letto, lontano da chiunque.

I camper hanno grossi vantaggi per chi li apprezza in pieno, la privacy di una casa su quattro ruote, la possibilità di spostarsi alla ricerca degli angoli di paesaggio preferiti, la garanzia del riposo se occorre. Ma d’altra parte hanno uno svantaggio forse insormontabile, i costi che sembrano troppo elevati per molti possibili acquirenti. Ma davvero è così?

Girare il mondo con il camper, quanto costa l’acquisto

Camper prezzi bassi
Camper (Foto Adobe)

In effetti il camper può essere mezzo comodo e affascinante, ma con prezzi molto elevati e fuori portata per molti. Si possono però trovare sul mercato dei veicoli, nuovi, a prezzi non impossibili e che rappresentano delle buone opportunità. Per esempio c’è il minicamper Do Drop, un minicamper solido e adattabile a percorsi e tragitti impervi. Perfetto per gli amanti dell’avventura, è un mezzo essenziale e sportivo. Si tratta di un camper trailer, a rimorchio, sicuro e pratico del costo di 4 mila euro circa.

Leggi anche: Qual è il limite che rende un’auto d’epoca

Si può sceglire il Delica della Mitsubishi ricavato dalla conversione di un furgone, ma con un interno confortevole e completamente isolato, con un ottimo rapporto qualità prezzo a meno di 10 mila euro per un minicamper comodo e completo. Per chi preferisce unìopportunità più costosa è il Dacia Dokker Camperiz. Si tratta anche qui di un’auto camperizzata che nella sua versione modificata costa meno di 20 mila euro.

Leggi anche: Raccomandata a casa: la sigla che preannuncia una multa

Al suo interno si trova l’essenziale per una vacanza avventurosa con due moduli di accessori estraibili con una serie di strumenti che vanno dal mini frigo al lavandino con rubinetto. Con motore affidabile e dai consumi contenuti, il prezzo è di circa 19.900 euro. Comunque se si preferisce il mercato dell’usato offre moltissime offerte tra le quali optare, ma bisogna avere occhio e esperienza per cogliere l’occasione giusta.