Apecar, quanto costa e che patente serve

Se anche voi avete voglia o vi serve acquistare un apecar, ecco quello che vi serve : dal prezzo fino alla patente necessaria, cosa sapere.

apecar
Apecar(Preso da Canva)

Quante volte, camminando per strada, vi è capitato di notare il passaggio di un Apecar e non avete potuto fare a meno di rimanerne incuriositi? Senz’altro bizzarro, è anche un mezzo di trasporto molto utile, pratico e soprattutto comodo. Se quindi anche voi state pensando di procedere al suo acquisto, allora proprio non vi potete perdere quello che noi di DcMotori.it abbiamo da dirvi, ecco le informazioni necessarie per continuare.

Comodo, senz’altro rurale ma molto pratico: l’Apercar è piccolo, maneggevole e adatto a chi ha bisogno di rapidità ed efficienza nei trasporti urbani. Se anche voi, quindi, avete bisogno di qualcosa che si adatta alla perfezione a qualsiasi circostanza, ma soprattutto che sia sempre pronto a soddisfare qualsiasi vostra esigenza, allora questo è ciò che fa al caso vostro. Continuate a leggere per scoprire insieme a noi di più su questo modello di veicolo.

Tutto quello che serve sapere sull’Apecar: scopriamolo

apecar
Apecar(Preso da Canva)

La prima cosa che bisogna sapere, quando si pensa di acquistare un Apecsr o comunque un veicolo in generale, è senz’altro il prezzo. Per quanto riguarda questo in particolare, sappiamo che il costo è di circa 6.518 euro escluse le tasse, ma non sono solo queste le informazioni necessarie. Vi sarà infatti utile sapere, ad esempio, che questo tipo di veicolo è rispetto di quelle che sono le normative sui limiti di emissioni stabilità dalla normativa Euro 4, ma anche che esistono più modelli proprio per permettervi una maggiore versatilità e maneggevolezza.

Leggi anche: Bollo auto, si può pagare a rate ogni anno?

Con un look senz’altro alternativo, l’Apecar si presente con ben tre ruote (due anteriori e una posteriore), le quali fanno di questo veicolo un vero e proprio off road naturale, capace di andare senza problemi anche sui terreni privi di asfalto. Per quanto riguarda l’Ape50, uno dei primi modelli, è possibile guidarlo già dai 14 anni con una patente di categoria AM ma può trasportare solo un passeggero, vale a dire il guidatore.

Leggi anche: Bollo auto, dopo quanto diventa una cartella esattoriale?

Ci sono però anche altri modelli tra cui scegliere, come la versione Apecar 50 Pianale, perfetta per sua agilità, compattezza e i consumi economici di gestione. O ancora la 50 Cross, che appare come un vero e proprio mini pick up, con i suoi paraurti anteriore e posteriori, il roll-bar e l’autoradio di serie.