Quanto costa il suv della Lamborghini | Cifre e caratteristiche

Lamborghini è senza ombra di dubbio una delle case automobilistiche più apprezzate in Italia: ecco quanto costa il suo Suv gioiellino

lamborghini
suv lamborghini (Foto Lamborghini)

In Italia esistono varie case automobilistiche tra cui, sicuramente, le più famose e note sono Ferrari e Lamborghini. Per quanto riguarda proprio la casa di Sant’Agata Bolognese che, negli ultimi giorni, si sta facendo sempre più strada un SUV dal momento che è scelto da vari personaggi del mondo dello spettacolo e calciatori.

Anche Francesco Totti possiede uno di questi gioiellini che, di fatto, ha cambiato la storia ed i destini della Lamborghini permettendo uno step notevole a livello di risultati finanziari. Parliamo della Lamborghini Urus 2022, un’auto che sta rivoluzionando il mercato dei SUV in Italia. Vediamo ora quanto costa questo SUV e le sue caratteristiche tecniche.

SUV Lamborghini: ecco quanto costa il gioiellino italiano

lamborghini
suv lamborghini (Foto Lamborghini)

L’auto è dotata di un motore biturbo 4.0 V8 da 650 cavalli; è lunga 5,11 metri, larga 2,02 metri e alta 1,64 metri. Le porte sono senza cornice, l’avantreno è come sempre spiovente e caratterizzato dalle sottili luci a LED, di tipo Full sui gruppi ottici principali. Il quadro strumenti è da 12,3”, schermo dell’infotainment da 10″ e pannelli e porta sono in carbonio.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Stelvio elettrica: quando arriverà e come sarà

Sono ben sette le modalità di guida disponibili a cui va aggiunta la modalità EGO che consente di personalizzare ogni aspetto della vettura a piacimento del conducente e salvarlo in una modalità ad hoc. Il cambio è invece automatico a otto marce con convertitore di coppia. L’auto, essendo un SUV è dotata di un sistema 4×4 a trazione integrale.

LEGGI ANCHE:  Contromano in autostrada: revoca patente e multa record

Vediamo ora il prezzo di questo gioiellino. Di listino il prezzo dell’auto parte da 232.490 euro a cui va sommato un’extra per la versione Graphite Capsule e Pearl Capsule. In merito alle Urus Capsule, cambia sostanzialmente l’estetica (con colorazioni opache, cerchi fino a 23″), con la Pearl che va a riprendere colori cari alla Marca come il verde acido in una colorazione perlata di grande effetto.

Ovviamente il prezzo di questo SUV aumenta aggiungendo vari optional come il tetto apribile panoramico, le vernici speciali, la guida autonoma di livello due. Si tratta di un’automobile che, ovviamente, non è per le tasche di tutti ma tutti possono sognare di averne una.