Modellino Lamborghini Lego, sai quanto costa? | Un botto

Il colosso di giochi danese Lego ha in listino anche un modellino di Lamborghini curato nei minimi dettagli: ecco il prezzo del Set

lego lamborghini
modellino lego lamborghini (Foto Facebook)

I Lego rappresentano sicuramente uno dei giochi più amati non solo dai bambini ma anche dagli adulti. L’azienda danese fondata nel 1932, per la bellezza delle composizioni che si possono fare assemblando i mattoncini, attira infatti anche il pubblico adulto, soprattutto quello composto dai collezionisti. 

I mattoncini, che hanno raggiunto il successo a partire dal 1958, sono venduti oggi in vari set e collezioni che vanno dai più semplici a quelli che ricreano i monumenti, scenari di saghe di successo come quella di Harry Potter, passando per i modellini di auto, moto, aerei, navi ed elicotteri. Tra i vari modellini di auto presenti in commercio c’à anche un costoso modello Lamborghini Lego.

Lego Lamborghini: ecco quanto costa il modellino

lego lamborghini
modellino lego lamborghini (Foto Facebook)

Ad oggi i Lego non sono più definibili dei semplici giocattoli dal momento che i  set LEGO Technic sono dei piccoli veri e propri capolavori di ingegneria e design, veri e propri pezzi da collezione. Tra i vari pezzi di collezione, come detto, spiccano anche le riproduzioni di varie auto da corsa o di mezzi da lavoro come gli elicotteri per le missioni di salvataggio.

LEGGI ANCHE: Nuova Dacia Duster a 5€ al giorno: i dettagli dell’offerta

Tra le riproduzioni di auto da corsa che più fanno cola ai collezionisti c’è senza ombra di dubbio la Lamborghini Sian. Si tratta di un modellino curato nei minimi dettagli e realizzato da componenti meccanici realmente funzionanti che dimostra le abilità di maestria dei progettisti e designer del colosso danese.

LEGGI ANCHE:  Capodanno 2023: come proteggere l’auto da fuochi ed esplosioni

Il modellino è stato realizzato nei minimi dettagli, rendendolo il più simile possibile al veicolo originale. Vedendo il modellino ci accorgiamo che lo scopo è stato pienamente raggiunto: la livrea dell’auto è color verde lime come l’auto realizzata a Sant’Agata Bolognese. Sotto il cofano trova spazio l’iconico motore V12 con pistoni mobili e le sorprese non sono finite qui.

La macchina da corsa ha la trasmissione sequenziale a 8 rapporti, il cofano anteriore e quello posteriore apribili, i freni a disco, i cerchi dorati, sterzo e sospensioni perfettamente funzionanti. Ma quanto costa un modello di auto Lego così dettagliato: il prezzo è davvero molto alto: 499,99 euro. Durante la settimana del Black Friday, il set LEGO Technic Lamborghini è stato disponibile al prezzo più basso di sempre: 347,99 euro.