Quanto costa un giro in elicottero

Fare un giro in elicottero per chi non soffre di vertigini è un’esperienza indimenticabile. Ma non esattamente alla portata di tutti. Esistono delle offerte

elicottero giro in città
Elicottero (Foto Pixabay)

Poter ammirare un panorama in tutta la sua bellezza può essere interessate da varie prospettive. chi ama viaggiare può ammirare i vicoli delle città d’arte come i paesaggi rurali passeggiandoci attraverso. O modificare il punto di vista. Molte città offrono luoghi panoramici. Parigi con la Tour Eiffel, Roma con i suoi vari colli, New York con i suoi grattacieli. Se si tratta di natura nulla può essere paragonato alle bellezze dei panorami montuosi. Tuttavia ci si trova sempre al di sotto di qualcosa. A meno che non si decida di cambiare prospettiva e regalarsi un giro panoramico in elicottero.

Ovviamente per fare ciò non si deve soffrire di attacchi di panico da altitudine o di vertigini. Rispetto all’aereo senza dubbio l’elicottero dà maggiore senzazione di trovarsi ad una certa altezza, anche se inferiore all’aereo. Ma quanto costa questo lusso? È alla portata di tutti?

Tour in elicottero sopra le città, i costi

elicottero giro in città
Elicottero (Foto Pixabay)

Ci sono diverse aziende private che offrono ai turisti o agli appassionati l’opportunità di fare un giro sull’elicottero per osservare la città dall’alto, o anche i panorami. In passato il tour più gettonato era sullo skyline di New York. Dal settembre 2001, ovvero dall’attentato alle Torri Gemelle, Manhattan è stata interdetta ai giri in elicottero. La si può comunque osservare da lontano, fino al fiume Hudson o dall’Est River. I prezzi per sorvolare New York vanno dai 130 euro a persona, fino ai 2.000 euro per i “proposal flight“, ovvero quando al termine del giro, sul punto di atterraggio, appare una scritta “sposami”.

Leggi anche: Come pagare Rc auto rateizzata tramite conto

Leggi anche: Cosa fare in moto se si trova neve per strada

La città eterna non ha nulla da invidiare a New York. Le cupole, i tetti, le fontane, possono essere ammirate dall’elicottero. Un giro su Roma costa mediamente 500 euro a persona, ed include anche una puntata al Lago di Bracciano ed a Fiano romano. Il giro è generalmente per gruppi da massimo 5 persone che possono entrare nello stesso elicottero. Esistono delle offerte con prezzi inferiori, acquistando dei pacchetti o uno smart box.