Casco da regalare a Natale | I modelli consigliati

Per il Natale 2022 si può scegliere un regalo utile a tutti i motociclisti: un casco nuovo. Come imparare a scegliere il modello più adatto

casco moto regalo di natale
Moto (Foto Pixabay)

Il casco è un accessorio per moto che non è affatto opzionale, né da un punto di vista del Codice della Strada né tantomeno per garantire la sicurezza. Infatti in particolare la moto, con le sue alte velocità, richiede un casco che sia integrale. Ed è una spesa non da poco. Perciò chi a Natale ha amici o parenti che hanno la moto, per avere un idea regalo possono optare per gli accessori da moto. Il casco nuovo senza dubbio è il più utile, ma si deve saper scegliere il modello adatto, con un buon rapporto qualità prezzo.

In alternativa si può scegliere un sottocasco, che serve per far passare meno vento. Oppure una giacca termica da moto o un collo. Uno dei problemi dei motociclisti in inverno, al netto delle condizioni metereologiche avverse ovviamente, è il freddo, in particolare il vento gelido che taglia faccia e mani. Per cui è imprescindibile avere guanti termici ed equipaggiamento adatto.

Casco per Natale, come sceglierlo

casco moto regalo di natale
Casco (Foto Pixabay)

Sapendo che ci sono i regali natalizi, alcune aziende mettono in offerta un modello di casco per renderlo più appetibile. Solitamente le promozioni sono indette online. Le tecnologie innovtive hanno reso i materiali sempre più leggeri e sicuri nel tempo. E queste sono due caratteristiche imprescindibili e si vuole regalare un casco. Ad esempio l’Agv K6 è un casco integrale per moto che ha forma aereodinamica, ed una calotta in fibra carbonio aramidica per una massima protezione e una maggiore leggerezza. Il prezzo è di poco superiore ai 500 euro.

Leggi anche: Cosa fare se la moto ha imbarcato acqua

Leggi anche: Cinque cose da fare se lo scooter non parte

Il casco Pista GP RR è una replica perfetta del casco Agv utilizzato in gara dai campioni del motomondiale. Offre la maggior protezione per le rotazioni della testa. Ed è per questo che è considerato tra i più sicuri. La visione panoramica è di 190 gradi. I prezzi si aggirano intorno ai 1.500 euro, ed a volte, dipendentemente dal modello, possono superare anche i 1.600 euro. Un regalo di Natale costoso ma molto utile per un motociclista.