Monopattino elettrico | Accessori da regalare a Natale

Un’idea regalo da non sottovalutare, il monopattino elettrico e i suoi accessori. Una scelta utile e divertente allo stesso tempo

Monopattino elettrico accessori regali
Mopattino elettrico (Foto Adobe)

Il monopattino elettrico si sta facendo più strada come mezzo alternativo alle quattro ruote per tragitti brevi e regolari nell’ambiente urbano. Il monopattino è spesso integrato all’uso dei mezzi di trasporto pubblici e consente di spostarsi con rapidità per raggiunere nodo di scambio, parcheggi e fermate di bus e metropolitane.

Ma sempre è diventato un mezzo di spostamento sostenibile con costi in termini di inquinamento e consumi molto minori ad altri mezzi di trasporto. Insomma il monopattino elettrico non può sostituire mezzi di trasporto pubblici a lunga percorrenza, ma è utile nella micromobilità e nella pendolarismo legato agli spostamenti in aree urbane e suburbane.

Idea regalo per il monopattino elettrico

Monopattino elettrico accessori regali
Mopattino elettrico (Foto Adobe)

Molti accessori per monopattino elettrico sono ormai diventati di largo utilizzo per gli appassionati di questo mezzo di spostamento. Infatti possono implementare e migliorare le prestazioni del monopattino rendondo la sua guida più divertente. Sono spesso piccoli accessori che fanno la differenza in termoni di sicurezza, comodità e praticità d’uso del mezzo.

Alcuni di questi accessori sono indispensabili  per un uso più idoneo del monopattino a cominciare da quelli che garantiscono la sicurezza e a salvaguardia personale. Intanto si può partire dal casco con certificazione con riferimento alla normativa EN 1078 e al marchio CE. Vi sono poi ginocchiere, polsiere e gomitiere che possono essere acqauistate in set o come pezzi singoli.

Leggi anche: Quanto costa aprire un autolavaggio

Altro accessorio molto utile il ciclocomputer a batteria molto utile per tenere sotto controllo velocità di marcia, tempi di percorrenza, distanze e altre informazioni  inerenti all’utilizzo del monopattino. Da considerare per l’acquisto la leggibilità dei dati, la durata della batteria e la facilità d’uso. Infatti il ciclocomputer non deve distrarre il conducente.

Leggi anche: E’ questa l’autostrada più lunga d’Italia

Altro accessorio gli specchietti retrovisori per avere una visibilità adeguata di area retrostante il monopattino. Da montare sui manubri a destra e sinistra, da considerare il diamentro del manubrio per un adattamento perfetto al mezzo. Altre integrazioni alla sicurezza e alla guidabilità possono essere un segnalatore acustico per indicare la propria presenza e i segnalatori luminosi, sotto forma di catarifrangenti o di luci a led. Accessori questi, bisogna ricordare, necessari per la circolazione su strada.