Drone come regalo Natale | Costi modelli economici

Un’idea regalo per il Natale 2022 un drone, ecco qulache modello economico per un regalo divertente e inconsueto

drone prezzo
Drone (Foto Unsplash)

Il drone rappresenta l’evoluzione dl vecchio aereo radiocomandato e in questo senso rappresnta per gli appassionati un’evoluzione di quel gioco appassionante. Evidentemente rappresenta e viene utilizzato in ben altro che una passione da collezionista. Ciò nonostante può essere un’idea regalo valida e divertente per chi al volo assegna un posto nella fantasia e nel divertimento.

La difficoltà sta nel trovare la giusta combinazione e rapporto tra qualità e prezzo. Perché quando si parla di drone, ormai si parla un apparecchio molto sofisticato, non un semplice giocattolo. I prezzi di conseguenza possono essere molto sostenuti e non alla portata delle tasche di tutti. La scelta va quindi su modelli economici e allo stesso tempo evoluti.

Regalare un drone per Natale, qualche modello

drone prezzo
Drone (Foto Unsplash)

Le caratteristiche principali di un drone per appassionati devono essere: praticità d’uso, leggerezza e sensori fotografici di buon livello. Unica raccomandazione non varcare le no fly zone, dove l’uso dei droni è severamente vietato. Si rischiano pesanti multe. Altre caratteristiche importanti per scegliere bene sono la compattezza del modello e l’autonomia della batteria.

Da questi elementi dipendono le prestazioni e  l’uso che se ne può fare. In conclusione conviene sempre evitare modelli con prezzi troppo stracciati, potrebbero rivelarsi degli acquisti non riusciti. Ecco alcuni modelli da acquistare su Amazon. Il Ryze Tello, quadricottero leggero e manovrabile con facilità, con autonomia di 13 minuti, prezzo dai 109 euro, adatto ai principianti.

Leggi anche: Quanto costa aggiungere sensori di parcheggio a un’auto

Poi Idea 23, molto apprezzato dagli appassionati, batteria fino a 36 minuti, ottimo a breve distanza dal comando fino a 300 metri, con possibilità di ritorno automatico alla base grazie all’applicazione guida da smartphone, al prezzo di 120 euro. Il Potensic A20 Mini, perfetto per un regalo a un bambino, sicuro e semplice, ritorno alla base con clic dal comando, costa 39,99 euro.

Leggi anche: Monopattino elettrico | Accessori da regalare a Natale

Wipkviey T26, ottimo compromesso tra robustezza e risparmio, facile da comandare in wi fi attraverso smartphone o tablet con un’autonomia di 26 muniti, al prezzo di 99,90 euro. Infine Parrot Hydrofoil, un drone ibrido pensato per muoversi a 5-6 centrimetri dalla superficie dell’acqua o una volta scangiata la carenatura di volare a 18 chilometri orari, con il prezzo di 119,99 euro.