Serie tv sulle auto da guardare su Netflix | Occhio a questa

Ecco una serie avvincente sulle automobili da scoprire su Netflix, elettrizzanti sfide nel mondo delle quattro ruote

custom car serie Netflix
Custom car (Foto Adobe)

Netflix offre ai suoi appassionati spettatori un numero veramente notevole di serie e e spettacoli legati al  mondo della competizione automobilistica e alla passione per motori e carrozzerie. Spesso, se non sempre sono di origine statunitense e più che fiction sono documentari, docufilm o reality. Raccontano tutta una sottocultura tipicamente statunitense.

Quella legata al mondo delle auto truccate, aggiornate, modificate dalla creatività e dalla fantasia di meccanici, carrozzieri o semplicemente amanti delle auto storiche e sportive, dei motori potentissimi e delle carrozzerie estreme. Negli Stati Uniti di parla hot rod, le muscle car e in genere di Kustom Kulture per descrivere automobili (e non solo) pesantemente modificate e amorevolmente personalizzate per incontrare i gusti del proprietario, sempre l’autore della trasformazione.

La serie su Netflix per gli amanti delle sfide

custom car serie Netflix
Custom car (Foto Adobe)

Netflix dedica a questa passione molto americana, ma non solo, alcune interessanti serie, reality e documentary. Tra queste Fastest Car, la sfida a piloti alla guida di grandi bolidi di case automobilistiche da parte di appassionati di motori e custom car, auto rivisitate e rimaneggiate completamente, ma con dotazioni da far impallidire i grandi marchi.

Due stagioni rispettivamente di 8 e 7 puntate dalla durata di 45-50 minuti circa per ogni episodio che racconta la passione, l’amore e le sfide tra vetture potenti e costosissime di grandi marchi internazionali contro vetture del tutto rimaneggiate. Nella serie si sente tutta la cultura statunitense per la competizione e il confronto. I piloti non solo si sfidano su piste improvvisate, ma si confrontano personalmente con un approccio che è tutto meno che sportivo.

Leggi anche: Gps in auto | Quanto costa e dove piazzarlo

Ferrari, Lamborghini, McLaren, Dodge Viper, Ford GT affrontano auto apparentemente inverosimili e colratissime, ma potente e altamente perfomanti in grado di raggiungere velocità e prestazioni notevoli. Tra le sfide anche un confronto tra benzina ed elettricità, tra motori elettrici e motori a scoppio, proprio sul filo della contemporaneità.

Leggi anche: Google Maps | Come vedere dove hai parcheggiato

Al termine di ogni stagione non manca la prova finale tra i vincitori delle singole puntate, una finale degna di un campionato di sport professionistico americano e della passione per le sfide all’ok corral per designare il vincitore.