Con quest’app puoi avere un cashback benzina

Opportunità per sfruttare il cashback attraverso una pratica applicazione, fare il pieno di carburante ora può convenire

telepass cashback
App Telepass (Foto Adobe – dcmotori.it)

Il cashback è stato conosciuto dagli italiani con la possibilità di sfruttare l’applicazione Io per gli acquisti. Un modo che ha consentito da un lato un risparmio per una serie di operazioni di importo medio e piccolo, dall’altro ha favorito e diffuso l’utilizzo degli  gli strumenti elettronici al posto dei contanti.. Infatti la possibilità di ottenere il cashback finale era legata all’uso di carte di debito (bancomat per esempio) e di credito.

Questa modalità di pagamento, pur abolita a livello statale, ha continuano, come già avveniva in precedenza, per particolari formule promozionali con l’acquisto di prodotti e servizi. Correlata a fornitori e grandi aziende, ad esercenti e grande distribuzione ha continuato a riscuotere successo tra i consumatori italiani, proprio per la possibilità di fare acquisti con sconti e promozioni usando applicazioni e carte elettroniche.

Cashback proposto per il pieno di carburante

telepass cashback
App Telepass (Foto Adobe – dcmotori.it)

La nuova proposta per il cashback arriva da Telepass. Infatti associando i pacchetti Plus, Easy e Telepass Pay X  e il loro dispositivo Telepass con l’applicazione Telepass sul proprio cellulare, si ottiene un rimborso del 10 per cento al terzo rifornimento di minimo 20 euro si è mai usato il servizio. Con l’applicazione si individua la stazione di servizio convenzionata più vicina, scegliendo la modalità di pagamento preferita. Poi si salda la benzina con l’applicazione o con il dispositivo Telepass se si seleziona la modalità “Servito” per il carburante.

Leggi anche: Rc auto con Telepass | Vantaggi e come funziona

A questo punto si riceve la conferma o si accetta il pagamento dal dispositivo  inserendo il PIN nell’applicazione. Le compagnie convenzionate sono tutte le più importanti da Q8 a Eni, da Tamoil a Esso, da Ip a Reteitalia, bisogna solo verificare quale punto vendita è attivo e consente il cashback. L’applicazione è gratuita è può essere scaricata da App Store per apparecchi Ios e da Google Play per dispositivi Android.

Leggi anche: Quanto costano le auto versione Taxi

Per pagare con il dispositivo Telepass basta avvertire il gestore della stazione di rifornimento.  Questi terminerà il pagamento avvicinando uno speciale pos al dispositivo Telapass posto vicino al parabrezza, pagamento che sarà confermato tramite l’applicazione istallata sul cellulare. Quindi un’occasione da non peredere per gli appassionati del cashback.