Se vuoi comprare una moto devi iniziare a fare questo

L’acquisto di una moto implica una spesa non indifferente, specialmente se si cerca un modello costoso. Ma non è un’ambizione impossibile

risparmiare acquistare moto
Moto (Foto Adobe)

L’auunno 2022 si è aperto all’insegna del risparmio. Ed anche le famiglie che in questi anni non hanno prestato molto peso ai consumi ed ale spese adesso iniziano a farlo. Specialmente se come progetto c’è la realizzazione di un desiderio che implica dei costi non da poco. Per alcune persone può essere un viaggio, per altre qualcosa che riguarda una propria passione, come nel caso di una moto. La motocicletta pr tante persone non è solo un mezzo di spostamento, o un modo per arrivare più in fretta al lavoro. È simbolo di libertà e di velocità. Una sfida con se stessi. Il problema è che la moto è un oggetto piuttosto costoso sia da acquistare che da mantenere. Coloro che la vogliono utilizzare come mezzo di trasporto possono anche accontentarsi dei modelli più economici, e magari lasciarli parcheggiati in strada.

Chi invece è un estimatore, probabilmente sceglierà la moto più adatta alle proprie inclinazioni e desideri. La naked per chi vuole sfidare la velocità ed essere leggero, la Harley Davidson per chi vuole una presenza importante su strada. In entrambi i casi si deve mettere da parte un bel gruzzolo. Come si può fare?

Moto, come risparmiare per comprarla in poco tempo

risparmiare acquistare moto
Moto (Foto Adobe)

Ci sono dei consigli utili su come risparmiare il denaro per portare a compimento gli acquisti dei propri sogni. Come ad esempio la moto. Un tempo si utilizzava il salvadanaio con gli spicci, che in ogni caso sarebbero troppo pochi per comprare una moto. Come primo consiglio è bene avere le idee chiare sin dall’inizio. Ciò significa di decidere quale cifra serve ed in quanto tempo è pensabile ottenerla.

Leggi anche: Come diventare istruttori di scuola guida e guadagni

Leggi anche: Trucco tasto finestrino, cosa succede se lo premi per 5 secondi

Ed in questo è bene decidere da subito quanto destinare dello stipendio al progetto di comprare la moto. Possono essere 50 – 100 – 200 euro, non importa, l’importante è stabilire la cifra da subito, come fossero delle rate da pagare. E soprattutto mettere i soldi per acquistare la moto in un conto a parte dedicato al progetto, non tenerli insieme al conto principale, usato anche per le altre spese.