Dacia Spring 2023 | Quanto costa l’auto 100% elettrica

Nuova offerta interessante da parte Dacia, la Spring 2023 a pochi euro al giorno, un’occasione da non perdere

Offerta Dacia Spring
Dacia Spring (Facebook – dcmotori.it)

A pochi anni dal lancio la Dacia si rigenera, aggiornando il design e con una a una motorizzazione 100% elettrica. Questo SUV low cost della casa del gruppo Renault presenta un nuovo look, conservando versatilità e completezza dei compenenti nella dotazione di serie della Dacia che possono essere incrementati da molti optional.

Il rapporto qualità prezzo di questa macchina resta sempre molto vantaggioso. Tra i punti di forza l’abitabilità dello spazio interno, la silenziosità del motore elettrico con la sua grande autonomia e il confort di marcia, scon tecnologie a bitabilità all’avanguardia. La vettura mantiene anche in questa versione elettrica un profilo low cost che la rende interessante anche a chi non vuole spendere cifre esorbitanti.

Ecco alcuni dati dell’offerta per la Dacia Spring 2023

Offerta Dacia Spring
Dacia Spring (Facebook – dcmotori.it)

Ecco alcuni dati della notevole proposta della Dacia. Con  questa offerta (valida fino al 31 dicembre) si spendono 6,01 euro al giorno cioè si ha una rata da 180 euro al mese. I dettagli di vendita sono anticipo di 4600 euro con  TAN 5,49 per cento e TAEG 7,47 per cento. Le rate sono 36 con quota finale di 8366 euro o cìè la possibilità di restituire la vettura. Il tutto significa che la vettura costa a partire da 21.450 euro.

La Dacia Spring 2023 ha un’autonomia di circolazione di 230 chilometri su ciclo WLTP  misto (il 57% di percorsi urbani, il 25% di percorsi extraurbani e il 18% di percorsi autostradali) e di 305 km su ciclo WLTP urbano. In termini cronologici una ricarica completa della batteria compatta (26,8 chiwattora) della Spring assicura una settimana di tragitti in città.

Leggi anche: Alternativa alle catene per la neve | Puoi usare queste

La ricarica può essere effettuata a casa grazie all’apposito cavo, altrimenti installando una colonnina wallbox a domicilio si ha una ricarica completa accelerata in meno di 5 ore. All’esterno si può accedere alle colonnine pubbliche di ricarica, o con un caricabatteria DC (optional) si possono sfruttare le stazioni per ricarica veloce, ottenendo fino all’80% di autonomia in meno di un’ora.

Leggi anche: Uber Italia | Costo servizio e come funziona

Inoltre agendo su alcuni fattori di consumo e contenendo la velocità della Dacia Spring 2023 non oltre i 100 chilometri all’ora si possono avere risparmi energetici fino al 9%. Quindi una interessante proposta della Dacia per le vetture del futuro.