Monopattino elettrico come regalo San Valentino | Costi

Un’idea regalo da considerare, il monopattino elettrico per San Valentino. Una scelta pratica e spassosa allo stesso tempo

Monopattino elettrico costo
Monopattino elettrico (Foto Adobe – dcmotori.it)

Il monopattino elettrico si sta facendo sempre più apprezzare come mezzo alternativo alle quattro ruote per tragitti brevi e regolari nelle strade urbane. Il monopattino è spesso integrato all’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici e dà modo di muoversi con agilità per raggiunere nodi di scambio, parcheggi e fermate di bus e metropolitane.

Ma è divenuto anche uno strumento sostenibile per gli spostamenti urbani con costi in termini di inquinamento e consumi assai inferiori ad altri mezzi di trasporto. Insomma il monopattino elettrico non può sostituire bus, metro e auto pubbliche per lunghe percorrenze, ma è utile nella micromobilità e nella pendolarismo legato agli spostamenti in aree cittadine e suburbane.

Un’idea stravagante per il giorno degli innamorati, il monopattino elettrico

Monopattino elettrico costo
Monopattino elettrico (Foto Adobe – dcmotori.it)

Di seguito alcune proposte per un’idea regalo per San Valentino, con l’avvertenza che non è più possibile, con le modifiche al Codice della Strada, circolare in 2. Bisognerà mettere da parte la suggestione dei due cuori un un monopattino. Si può iniziare con il JEEP 2xe Sentinel più frecce, disponibile a 399 euro, iva compresa. Velocità massima di rotazione 25 km/h, ruote da 8,5 pollici, capacità di carico da 100 chili, potenza 350 W, tempo di carica 5 ore, illuminazione, distanza operativa massima 25 km, sistema di frenatuta anteriore elettronica e posteriore a disco.

Il Ninebot D18E – Indicators kit, a 349 euro con iva, rotazione massima di velocità a 25 km/h, ruote da 10 pollici, capacità massima di carico 100 chili, potenza 250 W, tempo di carica 3,5 ore, illuminazione, distanza operativa massima 18 km, sistema di frenatura anteriore elettronica e posteriore a tamburo.

Leggi anche: Multe auto defunto | In quali casi vanno pagate

Ducati PRO 1 EVO, a 429 euro con iva, rotazione massima di velocità 25 km/h, ruote da 8,5 pollici, capacità massima di carico 100 chili, potenza 350 W, tempo di carica 4 ore, illuminazione, distanza operativa massima 25 km, freno anteriore elettronico e posteriore a disco.

Leggi anche: Minicar nelle strisce dei motorini | Si può parcheggiare?

Majestic Lewis Pro Off Road a 743,99 euro con iva, velocità di rotazione massima 20 km/h, potenza 500 w, ruote 10 pollici, capacità massima di carico 150 chili, tempo di carica 7 ore, illuminazione, tempo operativo massimo 45 km, freno a disco (posteriore e anteriore) più freno elettronico anteriore. Questa alcune idee per gli acquisti, ma il mercato offre ormai una vasta scelta per ogni esigenza.